Eventi calamitosi 4-31 luglio 2023 – Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia ha avviato le procedure di raccolta della ricognizione dei danni e delle domande di contributo per gli eventi calamitosi del mese di luglio 2023, a seguito della dichiarazione dello Stato di emergenza e dell’adozione dell’Ordinanza di Protezione Civile n. 1026/2023.

I privati cittadini e le attività economiche potranno:

• Presentare domanda con modello B1) Privati cittadini –  per danni alle proprie abitazioni, in conseguenza degli eventi calamitosi naturali occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023,
  • Presentare domanda con modello C1) Attività economiche e agricoltori –  per danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023.

Le domande dovranno essere trasmette esclusivamente con la piattaforma Bandionline di Regione Lombardia entro il termine del 4 dicembre 2023.

Per accedere alla domanda Privati, clicca qui.
Per accedere alla domanda Attività economiche, clicca qui.
L’Ufficio Tecnico comunale è a disposizione per eventuale supporto alla popolazione.
Si allega nota esplicativa resa ai Comuni da Regione Lombardia per la presentazione delle ricognizioni.

Pubblicazione
Ott/23