Diamoci Voce – Bando Pensogiovane 2023

Contenuto

“Il Bando Pensogiovane 2023 offre ai giovani l’opportunità di dare voce ai propri valori, trovando dei modi concreti per condividerli con altre persone attraverso un progetto di collaborazione, che abbia un impatto sulla collettività. Le idee progettuali non dovranno precludere la possibilità di mettere in moto delle attività che siano il punto di partenza per una carriera futura (start-up), né tanto meno la possibilità di dar maggiore valore al tempo libero dallo studio e dal lavoro, attraverso viaggi, eventi o attività d’ozio. Liberandolo dalla sua accezione negativa, l’ozio si riferisce all’area specifica dell’esperienza umana che porta benefici – come la creatività, la soddisfazione, il divertimento e una maggiore felicità – e che si esprime attraverso diverse attività di natura fisica, intellettuale o artistica. Si tratta di un elemento primordiale dello sviluppo sociale e collettivo dei cittadini, che hanno il diritto di usufruire di diverse manifestazioni, tra cui la cultura, lo sport e il turismo”.

Si pubblica copia dell’Avviso per il bando progettuale Pensogiovane 2023 dell’Ambito Territoriale Oglio-Ovest di Chiari.
Per il Bando Pensogiovane 2023 è possibile presentare progetti che presentino le seguenti caratteristiche:

  • La coerenza delle idee con l’area tematica scelta;
  • La possibilità di creare sinergie e collaborazioni;
  • Una visione lungimirante di replicabilità e di trasformazione.

Ai giovani è data la possibilità di scegliere quali mezzi e strumenti utilizzare per sensibilizzare, fornire soluzioni o rappresentare un progetto inerente alle seguenti quattro aree tematiche: Cultura e territorio, Ambiente, Tempo Libero, Persona e cura.

Data di scadenza per la presentazione dei progetti: ore 11:00 di lunedì 18 settembre 2023.

Pubblicazione
22
Giu/23

Data Pubblicazione

18
Set/23

Data Scadenza Bando

IN
ATTESA

Data Pubblicazione Esito

Gestito da ufficio

Ultimo Aggiornamento

22
Nov/23

Ultimo Aggiornamento