Elezioni amministrative 2023 – istruzioni per le operazioni di voto

Contenuto

Si pubblicano le informazioni utili per l’esercizio del diritto di voto in occasione delle Elezioni Amministrative del 14 e del 15 Maggio 2023 per il Comune di Trenzano (BS).

• Quando e dove votare?

Sarà possibile votare Domenica 14 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e Lunedì 15 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Gli elettori dei seggi 1, 2 e 3 potranno recarsi a votare presso la Scuola Primaria di Trenzano in P.zza IV Novembre, mentre gli elettori dei seggi 4 e 5 potranno votare presso la Scuola Primaria di Cossirano di Via San Valentino.

• Cosa occorre per votare?

Gli elettori dovranno presentarsi al seggio elettorale muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. In caso di smarrimento/deterioramento, oppure esaurimento, della tessera elettorale, si ricorda che durante lo svolgimento delle consultazioni elettorali l’Ufficio Elettorale comunale resterà aperto alla cittadinanza.

• Come si vota?

Per le istruzioni sull’esercizio del voto è possibile consultare la pagina informativa del Ministero dell’Interno.

Clicca qui per accedere.

**Gli elettori con difficoltà motorie (che non siano già ammessi al voto domiciliare) potranno richiedere il servizio di trasporto contattato l’Ufficio Elettorale comunale possibilmente entro la giornata di Sabato 13 maggio, al fine di organizzare gli spostamenti**

Ultimo Aggiornamento

Nov/23