Iscrizione ai servizi scolastici A.S. 2023-2024

L’Ufficio Istruzione comunica che le iscrizioni al Servizio Mensa ed al Servizio Scuolabus per l’a.S. 2023-2024 sono aperte dal 08/05/2023
alle ore 12.00 del 10/06/2023.

Le domande di adesione ai servizi potranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Trenzano o inviate al seguente indirizzo mail: info@comune.trenzano.bs.it, , mediante i moduli di iscrizione a margine della notizia.

**La presentazione della domanda non comporta l’iscrizione automatica al servizio, gli uffici provvederanno a dare successiva comunicazione**

SERVIZIO MENSA

Dovranno presentare domanda solo coloro che intendono usufruire del servizio per l’a.s. 2023/2024 e che non sono gia’ iscritti. Tutti gli utenti gia’ iscritti nell’a.s. 2022/2023 potranno presentare attestazione isee 2023 per usufruire delle agevolazioni tariffarie per l’a.s. 2023/2024.

Restano iscritti al servizio gli utenti già inseriti nell’a.s. 2022/2023, mentre coloro che non hanno più i requisiti che hanno consentito l’accesso al servizio nell’a.s. 2022/2023 sono obbligati a darne comunicazione agli uffici. Gli Uffici competenti provvederanno a stilare una graduatoria dando formale comunicazione dell’avvenuta ammissione al servizio.

Verrà data priorità di accesso al servizio:

1. Minore residente a Trenzano, in particolari condizioni di svantaggio;
  2. Minore residente a Trenzano disabile ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992;
  3. Minore residente a Trenzano appartenente a famiglia monogenitoriale con genitore lavoratore o dove uno o entrambi i genitori siano invalidi al 100%;
  4. Minore residente a Trenzano appartenente a famiglia in cui entrambi i genitori siano lavoratori;
  5. Minore residente a Trenzano appartenente a famiglia in cui uno solo dei genitori sia lavoratore;
  6. Minore residente a Trenzano appartenente a famiglia in cui nessuno dei genitori sia lavoratore;
  7. Minore non residente a Trenzano.

**A parità di requisiti avrà priorità chi ha un fratello/sorella già iscritti al servizio.**

SERVIZIO TRASPORTO

Dovranno presentare domanda tutti coloro che intendono usufruire del servizio.

Il servizio è rivolto SOLO agli alunni della scuola secondaria di primo grado (scuola media) residenti a Cossirano ed agli alunni dei due plessi della primaria e della secondaria residenti nelle case sparse o residenti in territorio diverso dal plesso frequentato (alunni residenti a Trenzano iscritti a Cossirano e viceversa).

Gli Uffici competenti provvederanno a stilare una graduatoria in base ai posti disponibili dando formale comunicazione dell’avvenuta ammissione al servizio.
Gli attuali costi dei servizi sono indicati nel modulo di domanda allegato alla presente. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.