Ufficio Tributi

Cosa Fa

L’Ufficio Tributi cura gli adempimenti connessi con l’applicazione di tasse ed imposte comunali. In particolare, si occupa:

• Delle fasi di accertamento e liquidazione dei tributi;
  • Della formazione dei ruoli della tassa rifiuti e del canone per l’illuminazione votiva;
  • Della gestione diretta della tassa rifiuti, dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.);
  • Del canone per l’illuminazione votiva;
  • Del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (C.O.S.A.P.);
  • Della verifica di tutti i pagamenti dei tributi locali;
  • Del controllo della gestione per i tributi dati in concessione (Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni);
  • Del monitoraggio dei costi di gestione dei rifiuti ai fini dell’elaborazione delle tariffe;
  • Della predisposizione degli atti relativi a sgravi e rimborsi di quote inesigibili o indebite.

Fornisce, inoltre, assistenza tecnica ai contribuenti per la determinazione dei tributi da versare, per la compilazione dei bollettini di versamento e delle dichiarazioni.

Orari Apertura
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì Chiuso 14:00 - 17:00