Modalità per richiedere la cancellazione all’Albo dei Presidenti di seggio e da quello degli Scrutatori.
Elettorale – Cancellazione dall’Albo dei Presidenti di seggio e dall’Albo degli Scrutatori
Servizio attivo
A chi è rivolto
Ai cittadini di Trenzano che sono iscritti negli Albi dei Presidenti di seggio e degli Scrutatori che vogliono essere cancellati dagli albi, in quanto, per propri motivi personali, non potrebbero più svolgere l’incarico in occasione delle consultazioni elettorali.
Descrizione
Cancellazione dall’Albo dei Presidenti di seggio e dall’Albo degli Scrutatori.
Come fare
Le domande si presentano secondo le seguenti modalità:
- E-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@comune.trenzano.bs.it;
- Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.trenzano.bs.it;
- Consegna diretta presso l'ufficio Servizi Demografici.
La cancellazione dagli elenchi può avvenire su domanda dell’interessato o d'ufficio nei casi previsti dall'articolo 12 Legge 287/51.
Cosa serve
Per poter presentare la domanda servono:
- La compilazione dell’apposito modulo;
- La copia di un documento d’identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
La cancellazione dall’albo degli Scrutatori e Presidenti di seggio.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
- Presentazione domanda.
- Aggiornamento dell’Albo dei presidenti di seggio entro la fine di novembre.
- Aggiornamento dell’Albo degli scrutatori entro il 15 gennaio.
Costi
Il servizio è gratuito.